MeccanicaMeccanica

Due B. e F. - Stampaggio Lamiera a Freddo

Due B. e F. è il punto di riferimento per chi, in Piemonte, è in cerca di un'azienda che si occupi dello stampaggio di lamiere a freddo, di progettare stampi per presse e di fornire componenti metallici stampati. La sede è in provincia di Torino, nell'area industriale di Bruino, mentre il sito Internet di riferimento, dove è possibile trovare tutti i dettagli e scoprire i contatti, è www.duebf.it.

Tra i punti di forza di Due B. e F. spiccano l'accuratezza e l'attenzione che vengono riservate a tutti i tipi di lavorazioni, in qualsiasi settore di applicazione, dall'industria dell'automotive a quella termosanitaria, dal settore alimentare a quello hobbistico. In qualunque caso, viene garantita la soddisfazione della clientela grazie alla capacità di assecondare le richieste della committenza e di intercettare qualsiasi tipo di esigenza. Uno dei valori aggiunti dell'azienda torinese è, senza dubbio, la capacità di progettare le attrezzature per lo stampaggio unita alla possibilità di realizzarle direttamente in sede, in maniera autonoma: ciò rappresenta un duplice vantaggio, sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista economico, perché da un lato riduce sensibilmente i tempi, velocizzando tutte le procedure, e dall'altro lato permette di abbattere in modo significativo i costi.

Due B. e F. esegue molti tipi di lavorazioni, trattando non solo l'acciaio, ma anche i materiali non ferrosi quali la plastica, l'epovit e la bachelite. Se un tempo il core business era rappresentato unicamente dallo stampaggio della lamiera, con il passare degli anni l'evolversi dello scenario economico e l'aumentare delle richieste e delle esigenze della clientela hanno indotto l'azienda a non limitarsi alla costruzione degli stampi, portandola a mettere a disposizione un assortimento di servizi e di lavorazioni ben più ampio. Tra gli altri trattamenti disponibili oggi ci sono, quindi, lo stampaggio della lamiera per imbutitura e lo stampaggio della lamiera per formatura, ma anche la filettatura, l'elettrocolorazione e l'assemblaggio. Non è finita qui: la gamma di servizi include anche la pulitura, i particolari di ripresa per piccole produzioni, i trattamenti superficiali, i trattamenti di tempra, le operazioni di montaggio con cianfrinature a disegno, la barilatura e il decapaggio. Il know how dell'azienda piemontese è enorme e riguarda una grande varietà di materiali, inclusi l'acciaio inox, l'alluminio, il rame, il bronzo e le leghe di ottone. Insomma, il massimo della professionalità, dell'esperienza e della competenza al servizio di un settore in cui la precisione e la cura dei dettagli sono a dir poco indispensabili.

Due B. e F. S.r.L.
Via Avogadro, 1
10090 - Bruino TO
Tel. +39.11.9048032
Fax +39.11.9087165
e-mail: info@duebf.it