Edilizia e immobiliEdilizia e immobili

Piscine interrate da sogno nelle colline delle Langhe

Le Langhe sono un territorio da scoprire compreso tra le provincie di Cuneo e di Asti. Se sei un appassionato di vino e buona cucina, non potrai non apprezzare questo luogo. Qui le colline sono ricoperte di vigneti e ci sono molte aziende vinicole dove degustare le produzioni locali. Puoi soggiornare in uno dei bellissimi agriturismi con piscine interrate mozzafiato per trascorrere qualche giorno indimenticabile.

Nelle Langhe è bello trascorrere un week-end o qualche giorno per staccare dallo stress e dal trambusto della vita quotidiana. Immerso nel verde delle colline, farai in fretta a dimenticarti degli impegni e delle preoccupazioni. Ecco cinque validi motivi per fare un salto e visitare questa zona del Piemonte:

  1. Il paesaggio: costituito da colline rigogliose e ricoperte di vigne.
  2. Il buon vino: qui si trovano alcuni tra i migliori vini d’Italia, tra cui il Barolo e l’Erbaluce.
  3. L’ottima cucina: basta cercare per trovare piccoli ristoranti o agriturismi che cucinano molto bene a poco prezzo.
  4. Il tartufo di Alba: famoso e apprezzato, vale la pena partecipare alla Fiera almeno una volta, moltissimi gli stand che propongono piatti e cibi a base di tartufo.
  5. Collisioni festival: un festival di musica nato da un gruppo di ragazzi che ha assunto rilievo a livello internazionale, tra gli ospiti anche Bob Dylan e Neil Young.
Agriturismi con piscine interrate mozzafiato nelle Langhe

Ci sono dei luoghi da sogno in cui puoi soggiornare senza spendere una follia, dotati di ogni confort e con bellissime piscine interrate costruite a regola d'arte che ti aspettano per un tuffo.

Locanda San Giorgio

La locanda offre stanze raffinate e confortevoli dal sapore rustico. Immersa nel verde di un giardino curato, mette a disposizione dei suoi ospiti un’accoglienza da re e una bellissima piscina che si affaccia proprio sulle colline.

Villa Laura

Un cascinale ristrutturato e dotato di ogni comfort, compresa un’area solarium e una minipiscina idromassaggio che ti aspetta. Il personale è cortese e ospitale e non ti farà mancare niente.

Agriturismo Bianconiglio

Ottenuto da un edificio ristrutturato del Diciassettesimo secolo, l’agriturismo Bianconiglio è un luogo da sogno ad appena 20 minuti da Alba. Perfetto per visitare le langhe o anche solo per una fuga romantica.

Hotel le Botti

Per chi cerca una sistemazione da Mille e una Notte e vuole trascorrere un paio di giorni che non dimenticherà per il resto della vita. Rimesso a nuovo, questo antico edificio mantiene tutto il sapore rustico senza per questo rinunciare alle comodità. Bellissima la piscina esterna e l’area solarium.

La prossima volta che cerchi un luogo per una piccola pausa, ricordati delle Langhe.