Telecomunicazioni e informaticaTelecomunicazioni e informatica

Recensione Htc One A9

Htc presenta sul mercato un nuovo smartphone, Htc One A9 che ha una serie di caratteristiche molto simili al rivale iPhone 6S. Non si tratta però di un nuovo modello della gamma della casa piuttosto una versione light del modello Htc One M9 che dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo più economico rispetto alla versione top. Ma veniamo alle caratteristiche tecniche. Il display è da 5 pollici di tipo Amoled con una risoluzione di 1920x1080 pixel e un PPI pari a 441 pixel per pollice.

Mentre per quanto riguarda le misure parliamo di un modello con 145 mm di altezza e 70 mm di larghezza con uno spessore di 7.3 mm. Per questo motivo il nuovo modello dell’HTC appare visibilmente ispirato ad un tipico prodotto Apple, infatti viene considerato da molti una via di mezzo tra iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Tornando alle specifiche tecniche di questo nuovo prodotto vediamo subito che esso è dotato di un processore Octacore a 64 bit Qualcomm Snapdragon 617, considerato quindi di livello intermedio tra il top di gamma Snapdragon serie 8xx e quello di fascia media 4xx. Per quanto riguarda le potenzialità della memoria questo nuovo smartphone Htc ha otto core che sono supportati da 2 GB di ram, oltre ad una memoria base di 16 GB con supporto microSD fino a 192 GB. Molto interessante il comparto foto/video grazie a due fotocamere, con una posteriore da 13 Megapixel e una anteriore di appena 4 Megapixel.

Infatti le ottiche utilizzate sono prodotte dalla nota casa della Sony con tecnologia Ultrapixel, una gamma di sensori tra i migliori sul mercato. Quello che sorprende è l’aspetto legato alle soluzioni audio con uscite stereo Dolby Audio e supporto di riproduzione musicale a 192 Khz. Probabilmente Htc One A9 si posiziona come device musicale per sfruttare appieno Spotify o Google Music. Insomma questo nuovo smartphone della Htc ha tutti i numeri per competere con gli ultimi modelli della Apple.

Fonte: http://soscellulari.com/