Elettrotecnica ed elettronicaElettrotecnica ed elettronica

Polar A370 ufficiale, arriva il nuovo fitness tracker per gli sportivi

In queste ultime ore, spiazzando un po' tutti, la popolarissima casa produttrice Polar ha provveduto ad annunciare un nuovo ed interessantissimo fitness tracker che prende il nome di Polar A370, destinato a prendere il posto del modello precedente A360 del quale prova a prenderne l'eredità con un costo identico, almeno sul territorio italiano, ma con una componentistica un tantino superiore. La novità più succulenta che troviamo è la grande possibilità di controllare costantemnete il battito cardiaco.

Per chi eventualmente non lo sapesse, il modello vecchio metteva in atto solo ed esclusivamente il rilevamento delle frequenza cardiaca solo nelle sessioni di attività fisica mentre il nuovo fitness tracker Polar A370 esegue il monitoraggio a intervalli d cinque minuti, anche quando si è a riposo e nella notte quando si dorme.

Non abbiamo ancora terminato, grazie all'innesto di un ottimo accelerometro il prodotto targato Polar è tra l'altro idoneo a fornire una stima perfetta della velocità e dei KM messi in atto e anche dalle calorie che vengono bruciate nel corso della giornata.

Passando all'autonomia, invece, il produttore ha affermato che il Polar A370 dura 3 giorni con monitoraggio cardiaco senza sosta e un'ora di allenamento al giorno. Il prezzo di questo interessantissimo fitness tracker è abbastanza vantaggioso, infatti per portarselo a casa bisogna sborsare la cifra di 200 euro sullo store ufficiale da dove è fattibile acquistare eventualmente anche un cinturino di ricambio, disponibile in molte colorazioni, a soli 25 euro.

Fonte: http://cardiofrequenzimetrodapolso.com/