Elettrotecnica ed elettronicaElettrotecnica ed elettronica

Contapassi da polso, guida all'acquisto

I contapassi sono utili strumenti che vi consentono di tenere sotto controllo con una certa costanza il numero dei passi che effettuate durante il corso della giornata, o anche durante il percorso di due semplici distanze. Si possono utilizzare sia per calcolare correttamente il numero dei passi di una banale camminata, di una passeggiata a passo veloce, o anche di una corsa.

Oltre che a misura nel dettaglio il numero totale dei passi, si utilizzano anche per misurare il tempo intercorso per fare un determinato percorso, ma anche per controllare altre tipologie di info.

I contapassi sono strumenti equipaggiati di un sensore elettronico molto preciso, che funziona monitorando l'accelerazione ed il movimento che viene prodotto mentre si cammina. Inizialmente va inserita la lunghezza media del proprio passo e il contapassi andrà in automatico in seguito a lavorare con questi dati, per poter calcolare il numero dei passi fatti e la distanza totale percorsa. Nonostante i contapassi difficilmente sbagliano, hanno comunque un margine di errore del 5%. Il mercato offre modelli di contapassi, uno dei migliori oggi ve lo proponiamo noi, il seguente:

Polar M200 Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato

Costo competitivo per le caratteristiche che questo prodotto offre. Lettura ottica della frequenza cardiaca rilevata direttamente dal proprio polso. Andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite GPS integrato. Schermate altamente personalizzabili, lap automatici e manuali. Avvisi con vibrazione apposita, funzione running index o program, che sviluppa su Polar Flow un piano di allenamento personalizzato. Funzioni activity tracking, misura attività quotidiana, passi fatti, calorie bruciate, distanza complessiva percorsa durante la giornata. Guida perfetta al raggiungimento di obiettivi giornalieri e analizza la qualità del sonno. Notifica chiamate e messaggi (anche WhatsApp) ricevuti sullo smartphone; cinturino intercambiabile e molto altro.