Auto, trasporti e servizi confezionamentoAuto, trasporti e servizi confezionamento

Il mercato delle auto usate in Piemonte

In Piemonte in questo periodo di grande crisi si verifica in questi anni proprio l'esplosione del mercato delle auto usate. Proprio nella regione patria una volta dell'industria automobilistica italiana le persone oggi preferiscono rivolgersi al mercato usato per i loro acquisti. Chiaramente la perdita di lavoro, e quindi di una busta paga che garantisca un eventuale prestito per comprare un'auto nuova, è alla base del crollo del mercato dell'auto nuova in Italia.

Come tutti sappiamo lo stabilimento centrale della Fiat di Torino è stato uno dei centri industriali più grandi non solo dell'Italia ma dell'intera Europa. Da sempre la città di Torino è stato sinonima di Auto. Oggi l'industria italiana dell'auto è in grossa crisi e questo condiziona tutto l'indotto che in questi anni era cresciuto intorno alla città di Torino. Insomma oggi Torino cerca di reinventarsi, di cercare di puntare sull'innovazione e sulla cultura. Purtroppo comunque molte fasce operaie sono senza lavoro e per molti di loro la mobilità è diventata sinonimo di auto usata.

Oggi il parco di auto usate a Torino è notevolmente aumentato. Spesso si cercano addirittura delle auto che, per il passare degli anni, risultano oggi inquadrate nell'elenco dei mezzi storici. Quindi con vantaggi di azzeramento del bollo e riduzione dell'assicurazione. Questa è un'anomalia tutta italiana che permette oggi non ad "auto storiche" ma a veri e propri catorci di stare in strada. Poi molti sottovalutano il fatto che l'assicurazione per auto storiche che vanno a stipulare non copre tutti i rischi perchè in teoria dovrebbe coprire un'auto per andare a fare i raduni storici.

Comunque se volete trovare delle vere occasioni di auto usate a buon prezzo potete utilizzare tutte le piattaforme che oggi possiamo trovare in rete tipo Bakeca.it. Questa è una delle piattaforme di annunci più usate e più affidabili in Italia. Dopo aver scelto la vostra auto potrete anche cercare sulla piattaforma delle bombole da metano da far installare sulla vostra auto e così risparmiare drasticamente sui consumi. Oggi gli impianti di distribuzione del metano sono distribuiti su tutto il territorio e quindi il rifornimento non è così difficoltoso come una volta.