Auto, trasporti e servizi confezionamentoAuto, trasporti e servizi confezionamento

Le 5 migliori auto sportive di sempre

Ogni volta che si guarda un'auto sportiva tirata a lucido, è impossibile trattenere un sospiro di ammirazione. È inutile negarlo, a chiunque piacciono e tutti noi abbiamo sempre sognato di possederne una, oppure almeno di guidarla, per sapere che effetto fa, essere nell'abitacolo di un'auto fiammante. Erika di https://www.vroomerz.com/ ci illustra quali secondo gli Italiani sono le migliori auto sportive di sempre... Molte di queste sono agili e con un motore potentissimo con il quale potervi divertire. In fondo, pensandoci bene, da bambini giocavamo con le automobiline, e da grandi desideriamo fare lo stesso, con questi enormi, costosi, e bellissimi giochi per adulti. Ma quali sono le cinque auto sportive più belle di tutti i tempi? Oggi abbiamo provato a selezionarne alcune, tra le nostre preferite.

Lamborghini Miura

Un grande classico, realizzato nel 1966 dalla casa automobilistica Lamborghini. A quei tempi era l'auto di serie più veloce al mondo, con un design unico e modernissimo, soprattutto se paragonata con le rivali. Pensate solo che poteva raggiungere i 280 chilometri all'ora. Ancora oggi è una delle più belle Gran Turismo mai create.

Mercedes Benz CLK GTR

Questa auto fu realizzata nel 1988 come automobile da competizione per il campionato FIA GT. Successivamente Mercedes pensò bene di introdurre anche le versioni coupè e roadster, da utilizzare su strada. Anche questa è un'auto Gran Turismo capace di far sognare ad occhi aperti, ancora oggi.

Lamborghini Diablo

Mai nome poteva essere più azzeccato. La Lamborghini Diablo è il simbolo degli anni Novanta. Il nome le è stato attribuito, come da tradizione Lamborghini, con ispirazione al mondo delle corride e dei tori. Si dice infatti che El Diablo fosse uno dei tori più feroci del mondo, allevato e cresciuto dal Duca di Veragua, e che a Madrid si scontrò durante una corrida con il torero El Chicorro. Come quel toro, anche questa Lamborghini ha una linea davvero cattiva, che sicuramente piacerà a chi cerca un'auto aggressiva e unica.

Maserati MC 12

Ovviamente non poteva mancare una creatura del marchio Maserati, da questo elenco. Il modello che ci ha fatto innamorare e battere forte il cuore è la Maserati MC 12, realizzata nel 2004. Si tratta di un'automobile realizzata per partecipare al Campionato FIA GT, poi omologata anche per la strada. Disegnata da Giugiaro, supera i 330 chilometri orari e accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

Ferrari F40

Immancabile anche uno dei modelli più belli del Cavallino Rampante. La Ferrari F40 venne costruita nel 1987 per celebrare i 40 della casa automobilistica ed è ancora oggi, secondo i principali appassionati di auto, una delle più belle Ferrari mai realizzate. Esistono pochi modelli di auto che, come queste sono in grado di emozionare. Se il vostro sogno è di guidare un'auto sportiva, anche meno impegnativa di queste, potrete realizzarlo scegliendo di noleggiarle. Online troverete portali dedicati al noleggio auto di lusso, con modelli esclusivi di auto sportive bellissime: Bentley, Ferrari, Aston Martin, Jaguar, Maserati, Lamborghini, Mercedes Benz e tante altre. Dovrete solo completare i campi di ricerca, consultare i risultati proposti dal portale e prenotare la vostra auto preferita. E voi, avete un'auto sportiva di lusso che vi ha rubato il cuore?